Skip to main content
|

Atelier o negozio? Cerca il tuo abito nel posto giusto.

Sai qual’è la vera differenza tra un atelier e un negozio di abiti da sposa? Se non la sai, ed è comprensibile, devi assolutamente conoscerla perché sono due categorie diverse e rischi di cercare l’abito nel posto sbagliato.

Facciamo chiarezza aiutandoci con Wikipedia

atelier

è una parola francese che significa laboratorio[1] di un artigiano. [..]
indica lo studio nel quale lavora un artista, in special modo un pittore[1], […] lo studio del fotografo, come pure del sarto d’alta moda e dello stilista nonché del modista.[1]

Ora passiamo a

negozio di abiti da sposa

è un punto vendita di collezioni di vari brand commerciali, localizzato proprio su strada per essere più commerciale nel quale lavora almeno una commessa e forse una sarta.


E’ importante che tu conosca la differenza altrimenti cercherai inutilmente l’abito nel posto sbagliato.


Se non hai ancora iniziato la tua ricerca abito, ma l’hai solo pensato, sei fortunata perché questo articolo potrà davvero aiutarti risparmiandoti stress e tempo nel cercare nel posto sbagliato. E per una sposa alle prese con i mille preparativi, il tempo è prezioso!

Purtroppo intorno a questo settore c’è tanta confusione e voi spose giustamente non riuscite a distinguere nulla prenotando appuntamenti ovunque senza sapere che non puoi trovare quello che fa per te in entrambi.

Un abito esclusivo e di qualità puoi trovarlo solo in un atelier ma attenzione perchè

molti si definiscono atelier nonostante la bassa qualità delle loro collezioni, illudendoti così di aver acquistato un capo esclusivo a buon prezzo!

Peccato che in verità quel capo di qualità non abbia nulla e ti ritrovi durante il matrimonio a dover fare i conti con le cuciture che cedono in quanto anche il filo è scadente; il tessuto che toccandolo bene è crespo, rigido ed alla luce del sole anche di un bianco sporco, pallido o grigiastro; i cristalli che cadono continuamente e sono anche poco luminosi.

Insomma un vero affare, purtroppo per loro e non per te in quanto quell’abito mi spiace dirtelo ma vale solo poche centinaia di euro e per quanto tu abbia risparmiato non vale neppure quel costo.


Il mio atelier non è un negozio

Il mio atelier racchiude innata creatività: la ricerca di dettagli unici sono il focus principale che consente alle nostre collezioni di essere davvero straordinarie nonchè frutto di tanta formazione e un amore smisurato per il design e l’haute couture.
Infatti non è un luogo classico, non ha lampadari pesanti e una sfilza di abiti di ogni brand perché

non vuole essere più attraente per accontentare tutte, non vuole fare numeri tralasciando le attenzioni e la cura per la sposa.

Ogni spazio dell’atelier Catia G Couture è stato progettato per garantire tutti i comfort e privacy, all’interno di uno dei palazzi più splendidi di Teramo: Palazzo Cerulli Irelli a due passi da Corso San Giorgio. La nostra zona living è curata in ogni dettaglio con una passerella e tre grandi specchi per poter valutare ogni dettaglio dell’abito.


Personalizziamo gli abiti insieme alla sposa e approfondiamo cosa è davvero adatto a lei grazie alle mie competenze stilistiche.

Io voglio conoscerti, non per mostrarti abiti standard ma per far emergere la tua vera personalità e questa non può essere omologata a nessun’altra. Ognuna abbiamo un nostro stile, un corpo diverso e un mood matrimonio unico.
Tu sei Tu.

Questo vuol dire scegliere un abito da sposa in un’atmosfera totalmente diversa dal solito negozio. Avrai un’accoglienza riservata ed esclusiva con persone specializzate al tuo fianco, in grado di soddisfare il tuo desiderio accompagnandoti a vivere un’esperienza mai vista prima e indimenticabile.

FAQ

Ora le 2 domande che devi porti per capire in quale delle due categorie devi cercare il tuo abito sono: “Voglio un abito commerciale, visto e rivisto, simile a ?” o “Voglio un abito esclusivo e personalizzato per me?“

Mi spiace dirtelo ma prima di trasformare il momento unico ed emozionante della scelta del tuo abito in una staffetta tra negozi e atelier, devi darti questa risposta.

D’altronde non è colpa tua non avere le idee chiare, si è sempre bombardati da troppe informazioni e sbagliate. Si hanno sempre troppe proposte e così si finisce di credere a tutto e tutti ma ciò purtroppo è sbagliatissimo.

Quindi ora tira un bel sospiro e rifletti sulle due domande che ti ho appena posto.

Se sei una sposa che vuole comprare un abito solo perché l’ha visto in TV e su tutte le riviste o perché porta l’etichetta di un marchio che è sulla punta della lingua di tutti, il negozio da sposa è la soluzione giusta per te.

Se sei una sposa alla ricerca dell’abito che faccia rimanere tutti a bocca aperta nel giorno più importante della tua vita perché hai gusto, stile e vuoi davvero essere unica nel giorno del Tuo Sì, l’atelier è il posto giusto. Mi raccomando scegli bene se non vuoi incorrere in fregature e se vuoi venire a farmi visita prenota il tuo appuntamento con me qui: https://catiag.it/contatti/

Inoltre per esserti di ulteriore aiuto ho scritto anche questo articolo per te, leggilo subito: https://catiag.it/che-sposa-sei-blog-abito-cercasi/

Buon proseguimento,

Catia,

Atelier Catia G Couture

Catia Giorgini

Catia Giorgini

Contattami

Seguimi