|

Matrimonio ai tempi del covid

Continua a organizzare il matrimonio anche ai tempi del covid.

Non possiamo prevedere quando torneremo alla normalità perciò non fermarti nei preparativi e pernsa in grande per il vostro amore.

Per esservi ulteriormente di supporto ho deciso di scrivere questo articolo con consigli e informazioni che possono guidarvi o, almeno, rassicurarvi nell’organizzazione del vostro matrimonio in tempi di covid.

Nell’ ultimo Dpcm 1 aprile 2020 Il presidente Conte proroga al 13 aprile le misure di contenimento del coronavirus

Il decreto firmato dal premier restringe ogni forma di assembramento e aggregazione sociale ai fini di contenere il contagio in tutta la penisola. Le misure interessano ogni forma di evento, cerimonia pubblica e anche matrimoni. Un provvedimento duro e necessario ma che ben presto porterà al superamento radicale del problema.

Come puoi procedere ad organizzare il tuo matrimonio ai tempi del covid?

 
Seguendo il mio elenco di consigli per voi. Punto dopo punto, per ordine d’importanza ecco gli aspetti da valutare per poter decidere come andare avanti e non fermarti nei preparativi.

1 Ricevimento e celebrazione civile o religiosa

Ricevimento e celebrazione sono gli aspetti più importanti da considerare, per cui vi invito a contattare il vostro ristorante per chiarimenti e, se necessario, trovare soluzioni o alternative agli impedimenti che possono sorgere. In tempi di emergenza come questi, la solidarietà delle persone ci sorprende e sicuramente parlando con calma con i professionisti scelti potrete trovare la soluzione più adatta per il vostro matrimonio. Idem per quanto riguarda il rito, che sia civile o religioso, vi consiglio di contattare le istituzioni, sicuramente vi offriranno i chiarimenti che state cercando in merito alle nuove disposizioni matrimonio anti covid.

2 Viaggi e luna di miele

Viaggi e trasferimenti sono un’altra delle principali restrizioni al momento. Se il vostro viaggio è tra diversi mesi, informatevi al riguardo presso le agenzie di viaggi, ma non affrettatevi a prendere una decisione. La situazione può cambiare molto in pochi mesi e sarebbe un peccato perdere il viaggio prenotato. Tuttavia, per tranquillizzarvi ulteriormente, rivedete la politica di modifica e annullamento del contratto e fate le domande pertinenti a chi si è occupato di organizzare la vostra luna di miele. Abbiate fiducia nella loro esperienza e fatevi guidare per far fronte alla questione: sapranno come gestire al meglio tutta la transazione e saranno assolutamente preparati a darvi la migliore risposta in termini di misure anti covid.

Dopo aver valutato questi primi aspetti principali potrete decidere se rinviare o no oppure darvi una data di riserva. 

3 Altri fornitori

A questo punto per essere più tranquilli vi consiglio di mettervi in contatto con tutti i fornitori che avete ingaggiato per l’organizzazione del vostro matrimonio e comunicare la vostra decisione. No panic, che si tratti del fotografo, dell’atelier o del fiorista, saranno tutti disponibili nel fornirvi l’attenzione necessaria. Nel caso in cui abbiate firmato un contratto con ciascuno di essi informatevi su eventuali clausole apposte e su tutti i fattori da prendere in considerazione.

4 Parlate con i vostri ospiti

La celebrazione di un matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia di futuri sposi, ma anche per la famiglia e gli amici. Affinché possiate vivere la grande giornata in completa tranquillità e far godere a tutti questo momento, se dovreste considerare la possibilità di riprogrammare l’evento per realizzarlo in seguito, non preoccupatevi.. Gli ospiti capiranno e apprezzeranno.

Arrivate a questo punto sarete più tranquille. La decisione è stata presa e comunicata a tutti! 

Per cui non resta che avere pazienza e fidarvi di aver fatto la cosa giusta. 

Approfittate di questo tempo, per continuare a cercare ispirazioni, terminare di trovare gli ultimi dettagli, bloccare fornitori in sospeso… non fermatevi e, soprattutto, non perdete l’entusiasmo! Avrete il vostro matrimonio e sarà ancora più indimenticabile perché avrete superato anche questo ostacolo chiamato covid!

Questa situazione è in continua evoluzione e non possiamo prevedere con certezza quando finirà perciò continuate a organizzare il giorno dei vostri sogni, non mollate e pensate in grande per il vostro amore.

Nel blog potete trovare il supporto necessario riguardo qualsiasi dubbio o solo condividere un messaggio di positività con le altre coppie che si trovano nella stessa situazione.

Andrà tutto bene!  Insieme supereremo anche questa situazione! 🤞

Un grande abbraccio! 

Catia

Catia Giorgini

Catia Giorgini

Contattami

Seguimi

Indirizzo

Via Vincenzo Cerulli, Irelli, 1
64100 Teramo - Italy
Tel. +39 320 08736261

© CATIA G COUTURE di Catia Giorgini - P.IVA 02056060672 - tutti i diritti riservati | Credits