BLOG

E’ un Atelier o un Negozio di abiti? Cerca nel posto giusto.

Sai qual’è la vera differenza tra un Atelier e un negozio di abiti da sposa? Se non la sai, ed è comprensibile, devi assolutamente conoscerla perché sono due categorie diverse e rischi di cercare l’abito nel posto sbagliato.

Partiamo dal fare chiarezza su cos’è un atelier. Ce lo spiega Wikipedia:

Atelier è una parola francese che significa laboratorio[1] di un artigiano. [..]
indica lo studio nel quale lavora un artista, in special modo un pittore[1], […] lo studio del fotografo, come pure del sarto d’alta moda e dello stilista nonché del modista.[1]

Ora passiamo a fare luce su cos’è, invece, un negozio di abiti da sposa:

È un punto vendita di collezioni di brand commerciali di larga distribuzione, accessibile a tutti è infatti localizzato proprio su strada per essere più commerciale.

Sembra quasi di stare in un supermercato di abiti: hai presente il famoso negozio Kleinfeld di NYC dove Randy prende gli abiti nelle buste di plastica e li propone?
Molta confusione e zero personalizzazione: hai con te una commessa e forse una sarta. Fine.

Se non hai ancora iniziato la tua ricerca abito, ma l’hai solo pensato, sei fortunata perché questo articolo potrà davvero aiutarti a fare limpidezza e selezionare il posto giusto per le tue esigenze risparmiandoti stress inutili e tempo nel cercare nel posto sbagliato. E per una sposa alle prese con i mille preparativi, il tempo è prezioso!

Purtroppo intorno a questo settore c’è tanta confusione e voi spose ad un certo punto, giustamente, non riuscite a distinguere nulla: molti negozi sposa si definiscono atelier ma come avete potuto apprendere ora non è così. E come se un’ enoteca si definisse cantina vinicola o un negozio di scarpe si definisse bottega da ciabattino.

Il mio atelier racchiude innata creatività: la ricerca di dettagli unici sono il focus principale. Un abito straordinario puoi trovarlo solo in un posto dove per 12 mesi all’anno ci sono stimoli, formazione e un amore smisurato per il design e l’ haute couture.
Infatti non è un luogo classico, non ha lampadari pesanti e una sfilza di abiti di ogni brand perché non vuole essere più attraente per accontentare tutte, non vuole fare numeri tralasciando le attenzioni e la cura per la sposa.

Ogni spazio dell’atelier Catia G Couture è stato progettato per garantire tutti i comfort e privacy, all’interno di uno dei palazzi più splendidi di Teramo: Palazzo Cerulli Irelli a due passi da Corso San Giorgio.
La nostra zona living è curata in ogni dettaglio con una passerella e tre grandi specchi per poter valutare ogni dettaglio dell’abito.

Qui personalizziamo gli abiti e insieme alla sposa approfondiamo cosa è davvero adatto a lei grazie alle mie competenze stilistiche.
Io voglio conoscerti, non per mostrarti abiti standard prodotti in serie ma per far emergere la tua vera essenza e questa non può essere omologata a nessun’altra. Ognuna abbiamo una nostra personalità, un nostro stile, un corpo diverso e un mood matrimonio unico. Tu sei Tu.

Questo vuol dire scegliere un abito da sposa in un’ atmosfera totalmente diversa dal solito negozio. Avrai un’accoglienza riservata ed esclusiva con persone specializzate al tuo fianco, in grado di soddisfare il tuo desiderio accompagnandoti a vivere un’esperienza mai vista prima e indimenticabile. Questo per te significa possedere nel giorno del tuo matrimonio un abito che davvero parli di te.

Ora le 2 domande che devi porti per capire in quale delle due categorie devi cercare il tuo abito sono:
“Voglio un abito commerciale, visto e rivisto, simile a ?”
o
“Voglio un abito esclusivo e personalizzato per me?“

Mi spiace dirtelo ma prima di trasformare il momento unico ed emozionante della scelta del tuo abito in una staffetta tra negozi e ateliers, devi darti questa risposta.

D’altronde non è colpa tua non avere le idee chiare, siamo sempre bombardati da troppe informazioni, abbiamo troppe scelte per qualsiasi cosa decidiamo di fare e così si finisce di credere a tutto e tutti. E questo purtroppo è sbagliatissimo.

Quindi ora fermati, tira un bel sospiro e rifletti sulle due domande che ti ho appena posto: la risposta è dentro di te. 

Se sei una sposa che vuole comprare un abito solo perché l’ha visto in TV e su tutte le riviste o perché porta l’etichetta di un marchio che è sulla punta della lingua di tutti, il negozio da sposa è la soluzione giusta per te.

Se sei una sposa alla ricerca dell’abito che faccia rimanere tutti a bocca aperta nel giorno più importante della tua vita perché hai gusto, hai stile e vuoi davvero essere unica nel giorno del Tuo Sì, l’ atelier è il tuo posto giusto. L’atelier giusto, però! Quello vero, non il negozio multibrand che si spaccia per atelier.

Le spose che mi hanno scelta, questa mia diversità l’hanno percepita subito ed ecco cosa raccontano:

LIANA MENCHINI
Un luogo magico. Collezioni molto belle ma soprattutto la possibilità di essere “accompagnata” nella scelta e in tutto il resto, da Catia, professionista competente, discreta, empatica e capace di cogliere ogni sfumatura di entusiasmo o perplessità per ri-creare insieme l’abito dei sogni.

CHIARA PROFICO
Positivi: Professionalità, Pulizia, Puntualità, Qualità, Valore
CONSIGLIATISSIMO
Abiti meravigliosi realizzati dalla mia amata Catia Giorgini, donna di una professionalità eccellente, che fin da subito ha saputo cogliere ogni mio dettaglio!
Qualità impeccabile e cura per tutti i particolari.
Amo il mio abito e lo amerò per sempre.
È l’abito che ho sempre sognato…💫
Non vedo l’ora di indossarlo 👰 ❤️
Grazie Catia

CHIARA POMPETTI
Luogo ideale per realizzare i propri sogni 🌹
Catia è una Donna con un grande cuore, pronta soddisfare i vostri desideri 🌠❣️

MIRNA OLIVIERI
Grazie a Catia è stato come in una favola, ha reso il nostro matrimonio una bella favola. Sai bene che non avevo misurato neppure un abito prima di venire da te. Mi hai conquistata con la tua grazia, la tua classe, la tua professionalità. Sei riuscita a dare corpo alle mie idee e a soddisfare appieno il mio desiderio. Un giorno da principessa per me.

SE ANCHE TU VUOI ESSERE FORTUNATA COME LORO, non esitare a contattarmi per il tuo appuntamento al numero 320 0873626. Sappi che non ti risponderà nessuna segretaria ma ti risponderò io personalmente per prendermi subito cura di te già dalla prima chiamata.

Sai qual’è il modello che valorizzerà il tuo corpo?

Secondo me no ed è normale tu non lo sappia, sono io a dovertelo suggerire.

Capire l’abito perfetto per la nostra figura è importantissimo ma non è semplice capirlo da sole, per questo è giusto che ti affidi a figure competenti che ti guidino senza errori. Questo aspetto è molto importante perché inciderà in maniera significativa sulla scelta e sulla resa finale dell’abito.

Per quanto un abito possa essere straordinario e meraviglioso in rivista o appeso alla gruccia, addosso potrebbe riservarti sorprese. Potrebbe starti male e non valorizzarti in quanto non è adatto alle tue forme o al contrario, uno che non avevi proprio preso in considerazione potrebbe starti un incanto! Ma è ovvio che non puoi saperlo ed è mio dovere guidarti a escludere ciò che non fa per te e fare chiarezza ai tuoi dubbi. Vedrai come sarà poi semplice ed emozionante scegliere con le idee chiare!

A prescindere se hai mai indossato degli abiti in altri atelier, o se non ne hai mai indossato uno questo articolo può esserti davvero d’aiuto e ne sono fiera! Sai perché?

Oggi ti svelo uno schema a cui tengo tantissimo: è frutto dei miei nostalgici anni di liceo artistico studiando per ore e ore l’anatomia del corpo umano e poi in moda studiando la modellistica d’abbigliamento (ossia la costruzione del capo). Sembrava semplice eh! Eppure per essere professionisti in questo settore bisogna aver studiato tanto e continuare a farlo. Vendere può farlo chiunque ma essere esperti e competenti in alta moda richiede anni di preparazione con pratica e teoria idonei perché la passione ahimè non basta! Sicuramente anche per te nel tuo lavoro sarà lo stesso.

Diceva mia nonna: “l’arte devi saperla e non improvvisarla a chiacchiere, devi studiare e lavorare per mettere in pratica quello che impari, devi saper fare il tuo lavoro a 360 gradi solo allora saprai ciò che dici, perché lo sai fare davvero prima di dirlo!”

Infatti, con tutto l’amore e l’indole che nutro per la moda sin da piccola senza basi formative e pratica, non avrei mai potuto perfezionarmi e creare questo schema che è un metodo logico e testato per capire la silhouette giusta in poco tempo:
* ti eviterà di provarti 89027292 abiti
* ti eviterà di confonderti ulteriormente le idee
* ti eviterà di scegliere per sfinimento
* ti eviterà soprattutto di sbagliare.

Sei ancora d’accordo che vuoi scegliere l’abito giusto che davvero ti esalti evitando gli spiacevoli inconvenienti sopra elencati?

Se sì, e ne sono certa perché sei arrivata a leggere fin qui, non resta che scrivermi i tuoi dati nel form sottostante e ti ricontatterò al più presto per fissare il tuo appuntamento. Solo così potrò darti prova di quanto detto, andando al dunque facendoti indossare solo ciò che realmente deve essere la tua scelta. Partendo ovviamente dal tuo desiderio da cui poi io…

Ok, non aggiungo altro (per ora) ma ne parleremo di persona in Atelier perché i segreti dobbiamo tenerceli ben custoditi e svelarli in buona compagnia davanti a un buon caffè! Sei d’accordo?

Scrivimi e ti ricontatterò in brevissimo tempo.

A presto,
Catia!

PS: Non aver timore o timidezza a contattarmi, dal mio linguaggio potrai intuire che sono una persona semplice oltre che preparata, pronta a mettermi a tua disposizione per soddisfare al meglio il tuo desiderio, ascoltandoti e osservandoti potrò intuire la proposta migliore per te. Come dico sempre: “ad ognuna il suo abito, unico e speciale come lei che lo indosserà: irripetibile e perfetto!”

“Diretta con la sposa”

Sei una futura sposa 2020? Stai valutando di rinviare le tue nozze a causa dell’emergenza che stiamo attraversando? Ti senti insicura su quale nuova data decidere perchè non vorresti pentirti della scelta che farai? E’ comprensibile, chi non lo sarebbe in questo momento?

Perciò voglio farti ascoltare questa live tenutasi con Chiara che è una futura sposa 2020 come te e si sarebbe dovuta sposare tra qualche settimana, costretta a rimandare si sta riprogrammando. Come?

Unisciti all’ascolto, sono certa che troverai spunti e soprattutto tanta positività per affrontare la tua decisione.  

 
Scrivimi la tua storia o qual’è il tuo dubbio in questo momento nei commenti qui sotto.

andrà tutto bene,

Catia

Matrimonio ai tempi del Covid 19

Ciao amiche, 

è un momento molto delicato e il mio pensiero va a tutte voi con un immenso e forte abbraccio. 

Ora più che mai è importante essere positivi e ottimisti, materializzando nella mente tutto ciò a cui teniamo di più, per tornare a riconquistarcelo il prima possibile.

Per esservi ulteriormente di supporto ho deciso di scrivere questo articolo con consigli e informazioni che possono guidarvi o, almeno, rassicurarvi. Read more

Sei tu a scegliere

Quante volte vi siete sentite oppresse in determinate situazioni di scelta, da chi con fare saccente vuole a tutti i costi imporsi sui vostri pensieri e plagiare la vostra scelta incanalandola nella loro?

Quante volte, proprio per questo motivo, avete acquistato un qualcosa di cui poi vi siete pentiti ?

L’importante è evitare di trovarsi in questa situazione quando si fanno acquisti importanti come l’abito da sposa e proprio per questo è fondamentale conoscere a chi vi state affidando. Read more

TU al centro di tutto

Ti sei mai chiesta qual’ è il tuo posto preferito? Quello in cui ti rechi ogni volta che hai bisogno di staccare la spina per ricaricarti di energia e positività? Ognuno di noi ne abbiamo uno o anche più. Proprio lì ci sentiamo fortemente NOI STESSE indisturbate e tranquille; i nostri dubbi iniziano a schiarirsi, la nostra mente pensa, immagina, crea, sogna..

Io ho avuto il coraggio di ricreare il mio posto per farlo diventare il vostro spazio. Read more

Cerchi l’abito da Sposa? Leggi i nostri consigli per non sbagliare scelta!

La proposta è stata fatta, un anello, un sorriso e magari anche qualche lacrima incoronano il momento (già chiudi gli occhi e immagini l’abito da sposa). Svanito il momento idilliaco, le ansie iniziano a prendere il sopravvento. Probabilmente pensi di essere una persona molto organizzata e quindi pensi che questi problemi non ti riguardino affatto o magari invece sei una persona molto impegnata dal lavoro e pensi sempre di avere del tempo davanti per dedicarti a queste cose. O invece sei molto irrazionale e come ti senti spesso dire vivi in un mondo tutto tuo, una realtà parallela e ancora stai pensando al momento della proposta.

Read more

Sii te stessa e non uguale alle altre

Se sei una sposa che vuole comprare un abito solo perché l’ha visto in TV o perché porta l’etichetta di un marchio che è sulla punta della lingua di tutti, questo articolo non fa per te. Se sei giunta fin qui è perché hai gusto, hai stile e vuoi essere davvero unica nel giorno del Tuo Sì. Probabilmente, sei una sposa alla ricerca dell’abito che faccia rimanere tutti a bocca aperta nel giorno più importante della tua vita. Starai passando ogni momento libero a sfogliare riviste e a digitare sul tuo computer o iPhone la parole abito da sposa etc

Read more

Scrivimi

sarò felice di risponderti

WhatsApp chat