14 Dicembre 2020 admin

Come nasce l’atelier Catia G Couture

Come nasce l’atelier Catia G Couture? Ora lo scoprirai!

Lo sai che in provincia di Teramo ci sono più atelier e negozi sposa rispetto a Roma?

Più precisamente: la nostra provincia fa circa 310mila abitanti contro quasi 3 milioni di abitanti in Roma eppure qui abbiamo molta più scelta di abiti sposa.

Roma ( 10 volte più grande del nostro territorio provinciale ) conta una trentina di atelier e negozi sposa in tutta la capitale.

Teramo provincia ne conta 25 circa ( font da google maps ).

Perché omologarmi anche io tra i tanti?

Entrare nella giungla delle collezioni tutte uguali e prezzi alla rinfusa ( chi svende e chi lucra? )

NO, GRAZIE.

MI PRESENTO

Ciao, sono Catia e oggi ti racconto la mia storia da stilista e piccola imprenditrice che sono. Vado sempre a 100km orari, la mia mente e le mie mani non si fermano mai perchè i sogni da realizzare son proprio tanti!

L’ INIZIO

Dopo il diploma accademico presso il liceo artistico di Teramo, ho proseguito gli studi qualificandomi come Designer di moda presso l’ Istituto Moda Burgo. Determinata fin dalla nascita che questo doveva essere il mio percorso, ho sempre affiancato agli studi il lavoro anzi più lavori:

ho tirocinato per anni da brave sarte (che tuttora mi affiancano) per mettere in pratica quello che studiavo ma soprattutto per imparare a dar forma ai miei disegni. Così ho imparato a tagliare e cucire un capo ( dall’inizio alla fine ).

Nel frattempo lavoravo part-time come commessa. Incastravo gli orari delle lezioni con le turnazioni in negozio e il mio “tirocinio” di cucito lo facevo nelle ore serali e per questo ringrazio all’ infinito Rosanna, una delle mie adorate sarte, che mi ha sempre dato piena disponibilità e permesso di imparare tanto, anche fino a tarda notte!

Pian piano realizzavo di voler intraprendere un’attività tutta mia, un atelier dove dar forma e spazio alle mie idee e relazionarmi con voi.

Intanto in giro, sempre più spesso, mi chiedevano: che bell’abito che hai, posso sapere dove l’hai comprato? E io, con gli occhi lucidi rispondevo: ” l’ho creato io! “

E fu così spontaneamente e imprevedibilmente che nascevano le prime commissioni su misura!

Ho iniziato a confezionare su misura i primi abiti ma la richiesta maggiore era per abiti da eventi ed io adoravo farli perché mi è sempre piaciuto valorizzare la donna nella maniera più elegante assoluta. Ciò mi ha permesso di interfacciarmi con età e fisicità differenti facendomi acquisire sempre più consapevolezza di come vestire bene le forme e soprattutto imparare a valorizzarle.

E POI ARRIVO’ LA PRIMA RICHIESTA DI UN ABITO SPOSA

Era il 2012 e Giada fu la prima ragazza che si rivolse a me. Un successo, i complimenti mi arrivano tutt’ora e grazie a lei arrivarono altre clienti da cui ne seguirono altre sia sposa che cerimonia. Stavo crescendo, lentamente ma stavo crescendo e questo accresceva in me, sempre più il desiderio di avere un atelier bello e importante come sognavo.

Ma per raggiungere questo traguardo c’era da investire tanto coraggio (e non mi mancava) e anche tanto denaro. La dura realtà è che oltre ai sogni, ci vogliono tanti soldi purtroppo.. Allora potevo scegliere la strada più corta: chiedere un prestito bancario ma non ho voluto farlo. Volevo sudare il mio traguardo!

Così mi sono fatta bene i conti (ero brava in matematica eh!) ed ebbi la soluzione: cercarmi un bel lavoro stagionale come barista/cameriera con cui mi sarei potuta mettere da parte bei risparmi e in qualche anno avrei raggiunto denaro a sufficienza da investire per avviare la mia attività. E così ho fatto per 5 anni: senza mai tralasciare le piccole commissioni di abiti su misura che mi giungevano sia privatamente sia da alcuni negozi e affinavo sempre più le mie tecniche e conoscenze.

NEL 2017 NASCE FINALMENTE L’ ATELIER 

Un posto tutto mio, avevo raggiunto il desiderio ma era solo l ’inizio di un altro inizio: le vostre richieste mi fecero riflettere e capire che dovevo specializzarmi nella sposa a 360°.

NEL 2019 HA INIZIO LA COLLABORAZIONE CON LE MIGLIORI AZIENDE SPOSA DEL MADE IN ITALY

Decido di crescere e affidare le mie idee alle loro competenze, finalmente potevo esaudire più ordini con celerità e avanguardia senza tralasciare la cura del dettaglio e l’eccellenza.

NASCE: OSE’

La mia nuova linea di abiti per voi: audace e ambiziosa, pronta a stupirvi e rendervi uniche, pronta da indossare è unicamente nel mio atelier: Catia G Couture!

OLTRE IL SOGNO E LE APPARENZE C’E’ SACRIFICIO

Di gradini da salire ce ne sono ancora tanti e io voglio salirli uno ad uno, senza saltarli per questo detesto chi, anzichè investire su se stesso, investe in altro per strapazzarvi il cervello, mandarvi in tilt e farvi scegliere d’istinto o per sfinimento pentendovene a seguire.

IO ho sempre investito e continuo a farlo, nel vostro sorriso: autentico, sincero e spontaneo.

Questa è la scelta giusta! Questa sono io! Questo è l’ atelier Catia G Couture!

Ti aspetto, su appuntamento tutti i giorni! Scrivici a info@catiag.it o chiamaci al +39 3200873626

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivimi

sarò felice di risponderti