25 Luglio 2020 Catia

Atelier o negozio? Cerca il tuo abito nel posto giusto.

Atelier o Negozio?

Se non è un negozio, cos’è l’atelier?

Sai qual’è la vera differenza tra un atelier e un negozio di abiti da sposa? Se non la sai, ed è comprensibile, devi assolutamente conoscerla perché atelier e negozio sono due categorie diverse e rischi di cercare l’abito nel posto sbagliato.

Partiamo dal fare chiarezza su cos’è un atelier. Ce lo spiega Wikipedia:

Atelier è una parola francese che significa laboratorio[1] di un artigiano. [..]
indica lo studio nel quale lavora un artista, in special modo un pittore[1], […] lo studio del fotografo, come pure del sarto d’alta moda e dello stilista nonché del modista.[1]

Ora passiamo a fare luce su cos’è, invece, un negozio di abiti da sposa:

È un punto vendita di collezioni di brand commerciali di larga distribuzione, accessibile a tutti è infatti localizzato proprio su strada per essere più commerciale.

Sembra quasi di stare in un supermercato di abiti: molta confusione e zero personalizzazione, hai con te una commessa e forse una sarta. Fine.

Se non hai ancora iniziato la tua ricerca abito, ma l’hai solo pensato, sei fortunata perché questo articolo potrà davvero aiutarti a fare limpidezza e selezionare il posto giusto per le tue esigenze risparmiandoti stress inutili e tempo nel cercare nel posto sbagliato. E per una sposa alle prese con i mille preparativi, il tempo è prezioso!

Purtroppo intorno a questo settore c’è tanta confusione e voi spose ad un certo punto, giustamente, non riuscite a distinguere nulla: molti negozi sposa si definiscono atelier ma come avete potuto apprendere ora non è così. E come se un’ enoteca si definisse cantina vinicola o un negozio di scarpe si definisse bottega da ciabattino.

 

Il mio atelier non è un negozio

Il mio atelier racchiude innata creatività: la ricerca di dettagli unici sono il focus principale. Un abito straordinario puoi trovarlo solo in un posto dove per 12 mesi all’anno ci sono stimoli, formazione e un amore smisurato per il design e l’ haute couture.
Infatti non è un luogo classico, non ha lampadari pesanti e una sfilza di abiti di ogni brand perché non vuole essere più attraente per accontentare tutte, non vuole fare numeri tralasciando le attenzioni e la cura per la sposa.

Ogni spazio dell’atelier Catia G Couture è stato progettato per garantire tutti i comfort e privacy, all’interno di uno dei palazzi più splendidi di Teramo: Palazzo Cerulli Irelli a due passi da Corso San Giorgio.
La nostra zona living è curata in ogni dettaglio con una passerella e tre grandi specchi per poter valutare ogni dettaglio dell’abito.

Qui personalizziamo gli abiti e insieme alla sposa approfondiamo cosa è davvero adatto a lei grazie alle mie competenze stilistiche.
Io voglio conoscerti, non per mostrarti abiti standard prodotti in serie ma per far emergere la tua vera essenza e questa non può essere omologata a nessun’altra. Ognuna abbiamo una nostra personalità, un nostro stile, un corpo diverso e un mood matrimonio unico. Tu sei Tu.

Questo vuol dire scegliere un abito da sposa in un’ atmosfera totalmente diversa dal solito negozio. Avrai un’accoglienza riservata ed esclusiva con persone specializzate al tuo fianco, in grado di soddisfare il tuo desiderio accompagnandoti a vivere un’esperienza mai vista prima e indimenticabile. Questo per te significa possedere nel giorno del tuo matrimonio un abito che davvero parli di te.

FAQ

Ora le 2 domande che devi porti per capire in quale delle due categorie devi cercare il tuo abito sono:
“Voglio un abito commerciale, visto e rivisto, simile a ?”
o
“Voglio un abito esclusivo e personalizzato per me?“

Mi spiace dirtelo ma prima di trasformare il momento unico ed emozionante della scelta del tuo abito in una staffetta tra negozi e ateliers, devi darti questa risposta.

D’altronde non è colpa tua non avere le idee chiare, siamo sempre bombardati da troppe informazioni, abbiamo troppe scelte per qualsiasi cosa decidiamo di fare e così si finisce di credere a tutto e tutti. E questo purtroppo è sbagliatissimo.

Quindi ora fermati, tira un bel sospiro e rifletti sulle due domande che ti ho appena posto: Atelier o negozio? la risposta è dentro di te.

Se sei una sposa che vuole comprare un abito solo perché l’ha visto in TV e su tutte le riviste o perché porta l’etichetta di un marchio che è sulla punta della lingua di tutti, il negozio da sposa è la soluzione giusta per te.

Se sei una sposa alla ricerca dell’abito che faccia rimanere tutti a bocca aperta nel giorno più importante della tua vita perché hai gusto, hai stile e vuoi davvero essere unica nel giorno del Tuo Sì, l’ atelier è il tuo posto giusto. L’atelier giusto, però! Quello vero, non il negozio multibrand che si spaccia per atelier.

Recensioni

Le spose che mi hanno scelta, questa mia diversità l’hanno percepita subito ed ecco cosa raccontano:

LIANA MENCHINI
Un luogo magico. Collezioni molto belle ma soprattutto la possibilità di essere “accompagnata” nella scelta e in tutto il resto, da Catia, professionista competente, discreta, empatica e capace di cogliere ogni sfumatura di entusiasmo o perplessità per ri-creare insieme l’abito dei sogni.

CHIARA PROFICO
Positivi: Professionalità, Pulizia, Puntualità, Qualità, Valore
CONSIGLIATISSIMO
Abiti meravigliosi realizzati dalla mia amata Catia Giorgini, donna di una professionalità eccellente, che fin da subito ha saputo cogliere ogni mio dettaglio!
Qualità impeccabile e cura per tutti i particolari.
Amo il mio abito e lo amerò per sempre.
È l’abito che ho sempre sognato…💫
Non vedo l’ora di indossarlo 👰 ❤️
Grazie Catia

CHIARA POMPETTI
Luogo ideale per realizzare i propri sogni 🌹
Catia è una Donna con un grande cuore, pronta soddisfare i vostri desideri 🌠❣️

MIRNA OLIVIERI
Grazie a Catia è stato come in una favola, ha reso il nostro matrimonio una bella favola. Sai bene che non avevo misurato neppure un abito prima di venire da te. Mi hai conquistata con la tua grazia, la tua classe, la tua professionalità. Sei riuscita a dare corpo alle mie idee e a soddisfare appieno il mio desiderio. Un giorno da principessa per me.

SE ANCHE TU VUOI ESSERE FORTUNATA COME LORO, non esitare a contattarmi per il tuo appuntamento al numero 320 0873626. Sappi che non ti risponderà nessuna segretaria ma ti risponderò io personalmente per prendermi subito cura di te già dalla prima chiamata.

, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivimi

sarò felice di risponderti